lunedì 10 dicembre 2007

= SAPORE =

Ci sono degli avvenimenti ke lasciano proprio un sapore in bocca, come fossero portate di un pasto.
E questa settimana di sapori in bocca me ne ha lasciati più di quanto avrebbe fatto un menù degustazione.
C’e il gusto stucchevole della malattia, con un bouquet di noia e nullafacenza fatto di attese e di piacevoli visite.
C’e poi il lungo sapore dell’amore materno, dolceamaro lungo e impossibile da coprire, ke ti si attacca ai denti come caramello e fa fatica ad andare via.
C’e stato un retrogusto acido, lungo una settimana, dovuto ad una lunghissima attesa, quella del momento in cui ci saremmo rivisti. Ho invece lungamente assaporato la sorpresa ke venerdì ho presentato agli amici a casa mia. Era piacevolmente piccante e devo dire ke è stata proprio una serata piacevole. E’ stato bello vedere come una decina di adulti con in MANO dei pennelli e dei colori potessero svagarsi e perdere x quale minuto il loro “ruolo”. Mi fa piacere rientrare a casa e vedere i vostri ricordi su quella parete, grazie La Fe (prima tra tutti x essersi prodigata anke il giorno prima), MoniqueLaFraSaxLaurinneValeUgoDrakeAleElitorinesiFedeMissS!Neva x essere accorsi e per aver ben aderito alla serata (presto girerà un file con documentazione fotografica….). L’amicizia ha un sapore fantastico.
C’e poi il sapore delle colazioni del week end fatto di tiramisù, di pranzi con funghi&patate&panzerotti fatti in casa. C’e il sapore del relax e del rotolarsi nel letto senza riuscire a mettere fuori nemmeno un’unghia.
IL sapore del vin brulè in una fiera degli Obej Obej, quello favoloso delle orekkiette NEL sugo con cotekinowurstellbiancoelentikkie della piacevole magnata a casa di Marce. C’e il sapore della sangria con castagne&tagliere dell’aperitivo della domenica al saloon.
In tutto questo c’e il dolce sapore di Neva ke ha rimane piacevolmente sulle labbra.
Di questi sapori mi sono riempito, deglutendo e kiudendo gli okki posso riassaporarli e così riesco a tornare un po’ a questi saporitissimi e gustosi giorni.

Nessun commento: