mercoledì 2 aprile 2008

= PRIMAVERA =

E' solo da qualke giorno ke mi son reso conto dell'arrivo della primavera.
L'erba tenera, le gemme in foglie, le giornate lunghe, le temperature crescenti, l'umore leggero. Questi gli indizzi ke mi hanno portato a questa scoperta.
E devo dire ke la primavera è la mia stagione preferita, il mese di maggio è il top, ma l'inizio è sempre piacevole.
La primavera mi dà idea di ordine, le cose sono tutte al loro posto; forse sarà l'idea di rinascita associata a questa stagione. Il verde brillante dell'erba sofficie e giovane su cui risaltavano magnolie in fiore mi ha fatto stare bene, mi ha fatto venire voglia di passare ogni giorno un pò di tempo a leggere lì sotto.
Sembra quasi ke gli altri mesi e le altre stagioni servano solo a preparare questo momento.
Primavera rinascita. X me è veramente vero. Lo ho vissuto sulla mia pelle. Due volte sono caduto a marzo e due volte la primavera ha fatto da ambientazione alla mia rinascita. Ed è x questo ke fra poki giorni sarà il compleanno di questo spazio.
L'ultima caduta poco più di un anno fa. E se inciampare e cadere è stato doloroso, rialzarsi e vedere quello ke mi stava davanti non è mai stato così bello. Gli ultimi anni non sono stati dei migliori, ma se penso ke sono serviti come preparazione a quello ke mi è successo (e sta succedendo) allora mi dico ke va bene, ke quegli anni sono stati una fantastica palestra. Se solo avessi potuto saxlo prima avrei vissuto meglio i momenti negativi (graziealcazzo!!!).
E quindi evviva la primavera, evviva le rinascite ed evviva le cadute ke fanno crescere. Le cicatrici sono documentazioni di errori e gli errori fanno crescere.
L'unico pensiero è ke le stagioni e la vita sono ciclike, passerà la primavera e arriverà l'inverno, purtroppo non ci sono più le mezze stagioni!

Nessun commento: