martedì 29 aprile 2008

= RIPRESA? =

Capitano periodi di pausa.
Pausa dalle persone, dalle abitudini, dagli impegni.

La mia è stata una pausa dalla riflessione.

Pausa in parte forzata ma in parte voluta.
Xkè la mia vita è cambiata, sono subentrate nuove necessità, desideri, persone ma il tempo e le energie sono sempre quelle.
Bisogna fare delle scelte. Volontarie o spontanee ke siano, qualcosa bisogna lasciarlo andare. A volte non te ne rendi conto e qualcosa rimane indietro. Allora mi sono voluto fermare e fare i conti.

Xkè vedo tutto come una grande bilancia.

Su un piatto ci sono tutte le ore del giorno fatte di impegni, incontri, riposo, lavoro ognuno con il suo peso e dall’altra il piacere ke ne deriva.
Si arriva ad un certo punto ke sul piatto della vita non ci sia più spazio e allora bisogna lasciare fuori qualcosa. Bisogna xò fare attenzione a cosa si toglie e\o mette x non rompere l’equilibrio. Xkè se siamo costretti ad avere tanto peso ke ci porta poco piacere allora la bilancia pende da una parte. E se il divario è troppo allora la bilancia si spezza. Può rimanere un po’ di tempo pendente da una delle due parti, ma non trovo ke sia mai un bene, soprattutto se pende dal lato degli impegni.

Fino ad oggi i pesi si salivano e scendevano autonomamente, senza nessun tipo di selezione da parte mia.

Ora ho deciso di svuotare completamente la bilancia e di riempirla in maniera oculata, dando ad ogni cosa il suo peso e il suo spazio. Insomma vorrei riappropriarmi un po’ della mia vita ke ho lasciato andare un po’ a briglie sciolte nell’ultimo periodo.

Vado in vacanza e al ritorno comincerò questo lavoro.

See ya soon!

Nessun commento: