lunedì 5 maggio 2008

= RITORNO? =

Passata la festa, gabbato lu santu.
Tradotto, finita la festa, si torna alla base.
E la festa è stata bella e piacevole e si è stati bene, davvero. Ma gli intenti ke ti eri dato, di staccarti da tutto, di fermarti a pensare, hanno fatto festa anke loro.
Così ritorni a casa, carico di un esperienza, con i bagagli pieni delle cose di cui ti sei arrikkito, dei ricordi delle cose viste, ma questo non cambia, il TUO succo del discorso.
Quello ke hai lasciato kiuso dietro la porta di casa, lo hai ritrovato, lì pronto a darti il bentornato appena varki la soglia.
Non so ki abbia detto "partire è un pò come morire"...ma a me, me pare 'na strunzata (come dicevano i tretre). Sarebbe meglio "andare è un pò come scappare". E a volte non basta, xkè quella cosa ti insegue e anke se fai 1000 km di curve, ti rimane appiccicato. E prima o poi la devi tirare fuori quella cosa, xkè oramai è proprio caso, se vuoi vivere bene quello ke hai davanti deviDEVI proprio liberarti dal peso.
Tanto coraggio, poca vergogna e la persona giusta.
Xkè se un tempo dicevi di non avere skeletri nell'armadio, ora ke hai scoperto di averne uno, deviDEVI liberartene. Forse liberarsene è un pò troppo ottimistico, ma almeno aprire l'armadio e lasciare a qualcuno la possibilità di guardarci dentro.
Il primo passo è fatto, adesso tocca a TE il secondo.

Nessun commento: