venerdì 9 maggio 2008

= PUNTI DI VISTA =

Col tempo e la conoscenza di nuove persone ho rivalutato il significato della frase " ti ammiro".
Ho imparato a non avere alta considerazione a prescindere di persone passate attraverso momenti difficili. Certo hanno dei punti in più rispetto ad altri ke hanno avuto "la vita facile", ma non sono da mettere su un podio x questo.
Le difficoltà non aumentano necessariamente il valore di qualcuno, lo rendono forse più forte o sgamato o con maggiore esperienza, ma non migliore. Forse per il semplice motivo ke non è una strada ke qualcuno si sceglie e decide di seguire, ma un ostacolo di fronte al quale ci si trova. Certo poi bisogna decidere come superarlo.
Quello ke invece ora valuto in maniera davvero positiva è la coerenza. Trovo ke sia una qualità davvero difficile da trovare. Persone ke seguono in tuttoextutto le loro idee; attenzione non sto parlando di ottusi, non aperti al dialogo x i quali la propria idea è sempre la miglioregiustaevincente. Ma di persone ke seguono precisamente il loro stile di vita, disposti anke a cambiare qualora dal confronto nascesse qualcosa di positivo o se trovassero ke qualcosa non funzionasse. Disposti a sacrifici pur di portare avanti e difendere il loro credo.
Questo trovo sia davvero ammirevole.

1 commento:

Anonimo ha detto...

In molti percorsi di vita, la coscienza è un peso maggiore di una moglie o una carrozza.
Thomas De Quincey