domenica 22 febbraio 2009

= DIMENTICARE SI' O NO? =

Qualke giorno fa molti giornali e telegiornali, hanno lanciato la notizia della scoperta della PILLOLA CANCELLA RICORDI NEGATIVI.
Non sto ad entrare nel merito della veridicità della notizia o del funzionamento dal punto di vista chimico e fisico.
Il mio primo impatto è stato di rifiuto, di pensare se sono quel ke sono è dovuto anke alle esperienze negative ke ho vissuto, ke rivendico tutte le scelte sbagliate, tutte le volte ke bo sbattutto la testa e grattuggiato le ginokkia. Sbagliando si impara, se cancellassi i miei errori e le mie esperienze negative, sarei sicuramente una persona più povera. Mi immagino come una sorta di bambinone ke vede il mondo come un immensa bolla di sapone, fatto solo di bello e buono.
Quindi di primo akkito è stato un NO secco.
Poi xò...
Ho pensato ke (fortunatamente) non ho avuto dei traumi tali da condizionarmi in maniera negativa la vita. Ho pensato ad esempio ad una persone ke a seguito di violenze non riesce più ad uscire di casa o ad avere rapporti "normali" con il resto del mondo. Forse eliminando il ricordo del trauma questa persona potrebbe tornare a vivere una vita "normale".
Rimango combattuto di fronte a questa ipotetica nuova "tecnologia".
Quali eventuali nuove frontiere si aprono? La dimenticanza come nuova cura?

Per il momento rimango alla finestra scettico.

La notizia:
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/09/02/17/pillola_dimenticare_dolore_555.html

Nessun commento: