giovedì 12 marzo 2009

= DON'T CALL ME WHITE =

Preparo la borsa prima di andare a dormire in Conchetta.
Pantaloni gessati con la riga, giacca gessata, cravatta, scarpe classiche nere.
Il tutto piegato e messo nello zaino.
Mi sembra di essere uno di quei supereroi che hanno l'uniforme dell'identità segreta nascosta sotto, come l'uomo ragno o superman. Non xkè le mie azioni siano particolari o stupefacenti, ma xkè le due realtà sembrano apparentemente così diverse.
L'io in giacca e cravatta al lavoro e l'io ke dorme sopra la Calusca nell'archivio di Primo Moroni, a difendere la roccaforte.
Mi kiedo se i rappresentanti delle varie realtà sapessero dell'altra vita cosa direbbero...probabilmente niente, ma qualke pensiero sicuramente ci sarebbe.
Eppure sono sempre io.
Quello ke lavora fino a 18 ore al giorno x portare a casa lo stipendio x vivere la sua vita e nel vivere la sua vita c'e anke questo, difendere Conchetta. Da poco, ma in maniera molto sentita.
Sorrido anke io vedendo le contraddizioni apparenti della cosa.
E se andassi al Cox in giacca e cravatta o se andassi a raccontare al lavoro di dove ho dormito la notte prima?
Questo mi insegna a non giudicare dalle apparenze.
Anke io guardo i "white" con okkio diffidente e pensare ke qualcuno possa farlo anke con me mi fa incazzare.
Io non sono come loro.
Ma loro ki? Certo gli stereopiti esistono e sicuramente si basano su basi ben fondate.
E' ora di uscire nella notte, con lo zaino pieno dell'altro me stesso, di quello ke qualcuno a me molto vicino kiama l'uomo nero.
Io sono entrambi, a modo mio. Giaccaecravatta alla fine sono solo un modo di apparire.

viva l'Italia (anche quella in giacca e cravatta), l'Italia ke RESISTE!


Rileggendo mi è saltato all'okkio quante volte ho usato la parola apparenza (o apparire). In realtà il succo è proprio quello.
Quello ke faccio al lavoro, appaio come ci si aspetta ke io sia, x essere meglio accettato e considerato.
Non è così disdicevole, alla fine è una presa in giro a ki si accontenta di queste cose a ki crede in questo.
Io semplicemente mi metto un travestimento x potermi miskiare ad altra gente e poter fare quello ke faccio.
Punto.

Il titolo è liberamente ispirato alla canzone dei NOFX "Don't call me white"

Nessun commento: