giovedì 24 gennaio 2008

= CADUTO =

Il governo di Prodi è caduto.
Non mi interessa dare un'opinione su questo avvenimento.
Quello ke invece volevo raccontare è quello ke ho visto attorno a me nel momento in cui è arrivata la notizia.
Ero al lavoro e dopo le prime indiscrezioni il fatto è stato confermato. Ci sono state scene di esultanza come davvero non avevo mai visto, se non a seguito di risultati calcistici.
Questo mi ha fatto riflettere.
Non tanto sull'operato del governo, ma quanto sull'immagine ke ha dato di se. La gente ke mi circonda è mediamente "ignorante" in materia di politica e con delle idee abbastanza superficiali e popolari, quindi dubito ke la loro felicità sia dovuta ad una reale insoddisfazione o ad una sentita voglia di cambiamento.
Da una parte sono contento di questa manifestazione di gioia, magari alle prossime elezioni (siano esse tra poki giorni o mesi o anni) la gente dimostrerà maggiore attenzione e si informerà meglio.
Dall'altra sono rattristato dal fatto ke la gente abbia un interesse superficiale alla vita politica e non si informi, ke prenda quest'argomento come la pubblicità. Se se ne parla bene lo compra se no lo evita, senza effettivamente provarlo.
Con questo non voglio dire ke il governo sia stato licenziato senza giusta causa, mi dispiaccio del fatto ke si viva di fumo negli okki e di sentito dire.

E adesso aspettiamo la prossima manifestazione di interesse popolare.
La finale del grande fratello.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Srebbe un paradosso se il vincitore del GF si candidasse alle elezioni...

malpelo.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

La cosa che, al di là del dibattito politico destra sinistra, mi ha fatto VERGOGNARE è essere rappresentata da certa gente...l'altro giorno è morto a 92 anni il comandante Bulow simbolo della resistenza partigiana, si celebrano in qs giorni i 60anni della costituzione e quallo che penso è: com'è possibile che al SENATO durante una votazione scoppi la rissa!!!E che fuori dal senato davanti a parlamentari con bottiglie di spunmante e fette di mortazza sfilino macchine con lo stemma del nostro tricolore su sfondo nero. Non sono di certo un'attivista ma cazzo...un po' d'indignazione!!!!!!
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_24/ring_parlamento_720f869a-cab9-11dc-bbdc-0003ba99c667.shtml

Me Myself and I ha detto...

Ke dire.
Parole ce ne sarebbero davvero tante. Ma x una volta preferisco passare oltre, i fatti e le immagini dicono tutto.
Indignazione punto e basta.

Anonimo ha detto...

L'aver sfoggiato la bottiglia di champagne sarebbe già stato ridicolo : agitarla ed aprirla come al Gran Premio di Monte Carlo mi ha fatto sentire come nella Repubblica delle Banane...

malpelo.spaces.live.com

Me Myself and I ha detto...

Insomma un pò quello ke dicevo io nel post.
Nemmeno quando è caduto l'ultimo governo Berlusconi l'Italia aveva festeggiato così tanto. E Berlusconi era uno ke di antipatie se ne era attirate tante...