martedì 8 gennaio 2008

= TARLI =

Tarli.
Sono quei bachi ke ti entrano in testa e non se ne vanno. Ke poco alla volta ti rodono, crescono e vanno sempre più in profondità. Se non li prendi in tempo, arrivano in punti irraggiungibili del tuo essere, dai cui non li estirperai più.
Come nascono i tarli? Bella domanda.
Il problema vero è quando trovi il primo. Xkè da quello ne nascono tanti altri e della stessa famiglia. Infatti il tarlo madre depone le sue uova nei nostri buki emotivi. Alla skiusa delle uova, le larve iniziano a rosicarci, fino a quando non sono mature. A quel punto ke fanno? Lasciano a loro volta uova negli spazi nuovi e detto ciò cambiano di forma.
Il problema vero è ke a furia di scavarescavare, si arriva ad avere una struttura praticamente cava, quindi instabile e ke riskia di crollare!
E da una madre di un certo tipo non possono ke nascere figli simili. Mi spiego.
Il tarlo Insicurezza può dar vita a dei figli di nome Paura e Dubbio. Da Paura potrebbero crescere Diffidenza e Solitudine. Da Dubbio invece Sospetto e Apprensione.
Non so se traspare ma di tarli ne so qualcosa.
Purtroppo pur essendo a conoscenza della loro esistenza, questo non aiuta a sconfiggerli. E sono una presenza davvero fastidiosa. Ti prendono quando non te lo aspetti e riescono a penetrare anke quando la parte ancora sana (e magari razionale) è più grande e resistente. Purtroppo conoscono la strada segreta x trovare il loro nutrimento.
A volte ti sembra di averli lì, dietro l'orekkio, ke li senti rosikkiare il timpano. Quel rumore è così fastidioso, incessante e continuo, ke riesci non riesci a sentire o a pensare a nient altro.
La cura?
Sinceramente non l'ho trovata. C'e chi prova a riempire i buki con materiale diverso, in modo da non far trovare spazio a tarli x crescere. C'e ki prova a farsi una scorza così dura ke i tarli non riescono a insidiare. Altri provano a rendersi velenosi pensando ke i tarli muoiano di conseguenza.
Purtroppamente non è così facile....
Io cerco di combatterli con oggettività e lucidità.
Fino adesso hanno vinto sempre loro...

Nessun commento: