domenica 16 settembre 2007

= AMELIE =

Folgorato.
Ho da poco finito di vedere il film
" IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE "
Mi è piaciuto inverosimilmente.
Se fossi donna vorrei essere Amelie, sa avrò una figlia la kiamerò Amelie, la mia fidanzatadonnamadredeimieifigli vorrei ke fosse Amelie.
Mi sono ritrovato molto nel personaggio principale. Il piacere delle piccole cose. Il piacere nel fare del bene agli altri. La solitudine. Il gusto per la semplicità. La spensieratezza e leggerezza, la timidezza con le persone importanti.
Caspita ke bello.
Non sono uno ke guarda film, ma ne è valsa davvero la pena, potrebbe diventare il mio film preferito. Guardatelo.
Lo ho guardato con passione e mentre vedevo ke i minuti ke mi separavano dalla fine del film si assottigliavano, mi dispiacevo xkè sapevo ke amelie sarebbe andata via e non ci sarebbe più stato niente di nuovo da scoprire di lei.
Il film più romantico ke io abbia mai visto.
Bellobellobello.
Ora posso andare a letto a cuor leggero.


Mi auguro ke tutti voi abbiate un pizzico del suo spirito dentro di voi.

Buona notte Amelie.

2 commenti:

francesca napoli ha detto...

Bellissimo film dall'atmosfera ovattata e ricco di sensazioni tenue che stimolano l'ambita serentità e il genuino desiderio d'amore.
Visto un milione di volte....

Mi prendo la libertà di trascrivere una battuta (rigorosamente in francese)a mio avviso, tra le più delicate del film :
"Sans toi, les émotions d’aujourd’hui ne sont que la peau morte des émotions d’autrefois." (Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate)
.................
E una tra le più motivanti alla vita in senso lato:
"Rater sa vie est un droit inaliénable" (Fallire la propria vita è un diritto inalienabile.)

Per concludere....una battuta dell' Uomo di vetro ... che più o meno dice così:

" Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro, lei può scontrarsi con la vita, se lei si lascia scappare questa occasione, con il tempo il suo cuore diventerà secco e fragile, come il mio scheletro ... si lanci!"

Me Myself and I ha detto...

Innanzitutto benvenuta, è un piacere avere un punto d'incontro anke qua.
La seconda frase ke riporti è eccezionale, mi aveva colpito anke durante la visione del film.
E anke quello ke dice l'uomo di vetro è verissimo, a volte nella vita bisogna buttarsi.

Le sensazioni x me non sono state tenui, ma forti di quelle ke ti lasciano l'elettricità sulla pelle.
Film fantastico, avrei voluto rivederlo già il giorno dopo...

Grazie del pensiero Napulè!