lunedì 14 maggio 2007

= BIKER'S LIFE =


C'e una cosa ke mi piace probabilmente anke più della moto, del cavalcarla, lo spirito da motociclista.
Ki non va in moto non può capire, ma si tratta di una sorta di fratellanza non scritta, fatta di gesti, modi di essere e persone.
Due automobilisti ke si incontrano diffiicilmente si troveranno a parlare di qualcosa ke ha a ke fare con il mondo delle 4 ruote. Due motociclisti lo faranno di certo. Storie di viaggi, di persone, di moto. Nonostante non ci si conosca, ci si trova a parlare di cose comuni e di emozioni\sensazioni ke prima o poi tutti (noi motociclisti) ci troviamo a provare.
Quello ke più mi fa impazzire sono i segni ke ci si fa quando ci si incrocia.
Giuro ke quando un motociclista risponde al mio saluto, dentro al casco io rido e son felice (tanto quanto mi incazzo quando non sono corrisposto). E' una di quelle cose ke mi fa stare bene (vedi l'apposito post).
Un'altra cosa ke mi da un'estrema goduria è quando ci si segnala al presenza di sbirri e\o velox. Sarà ke di mio godo quando si passa attorno al sistema, ma è davvero una figata. Passare davanti ai posti di blocco a 2 all'ora e subito dopo riaprire il gas...son soddisfazioni!
Un'altra cosa ke penso sia unica è la solidarietà tra motociclisti. In Italia siamo un pò indietro ma all'estero è una figata. Quasi non puoi fermarti a lato della strada x pisciare ke quelli ke passano si fermano x kiederti se sei in difficoltà.
E' figo il senso di appartenenza, la condivisione, lo spirito di gruppo...il tutto incondizionatamente, solo e semplicemente per il fatto di essere motociclista. Qua ci sarebbe da spendere parole su parole x spiegare la differenza tra motociclista e proprietario di una moto...
L'esempio più facile ke mi viene in mente è il paragone tra uno ke guarda ogni tanto in tv una partita e il tifoso accanito ke vive e respira di calcio. Ecco noi motociclisti siamo così, viviamo di conseguenza alla nostra scelta di vivere sulle 2 ruote. E' una cosa ke ti cambia la vita e ti ripaga ogni volta ke vai ad un raduno, ke un altro motociclista ti saluta o ke ti trovi a kiakkerare x ore con persone ke fino a poco prima non conoscevi.
Capire quanto ho scritto è difficile e a molti sembra un mondo noioso fatto di persone ke parlano sempre delle stesse cose. Ma la moto è la cosa ke mi porto dentro da più anni e non posso ke viverla come un amore ke brucia di nuova energia ogni volta ke vivo lo spirito da motociclista.

Nessun commento: