lunedì 6 agosto 2007

= MUZIK =

Mi piace andare in giro con la musica nelle orekkie.
E’ fantastico come il tuo passo e il tuo morale cambiano con il variare delle canzoni.
Velocelentosaltellanteciondolantetrascinatofunkyraggedubpunkrockskapop.
E certe volte ti capita ke quello ke stai ascoltando si adatta perfettamente alla situazione ke stai vivendo. L’altra mattina la prima canzone appena fuori di casa è stata “If u wanna be happy for the rest of your life” degli Skatalites. La giornata è iniziata bene, con un ritmo ska molto ska-nzonato. Poi sul pulman mi hanno accompagnato dei classici con testi interessanti. Sono arrivato a scuola rigenerato, mi hanno fatto più quelle canzoni ke le 5 ore di sonno.
Ed è strano come a volte la stessa canzone ti piglia in modo diverso. In particolare “Don’t stop me now” dei Queen nonostante il testo sia eccezionalmente positivo energico e beneaugurate il più delle volte mi mette addosso una sensazione positiva davvero forte. Mi fa pensare a quelle volte in cui uno si sente incredibilmente giù e deve perforza mostrare allegro al mondo.
Ma a parte queste cazzate personali è davvero eccezionale l’energia ke la colonna sonora di questa vacanza mi sta dando.Oggi poi ci siamo trovati con i miei compagni di scuola (francesi, tedeski, taiwanesi e giapponesi) e ci siamo scambiati musica. E’ davvero forte. Ancora una volta lo scambio culturale vince.Evviva il mondo delle comunicazioni a lunga distanza facili. Evviva internet, evviva l’istant messinging. Potremo facilmente tenerci in contatto finita questa esperienza e continuare a scambiarci musica e quant’altro quando torneremo a casa.Peccato.
Peccato ke il lettore mp3 mi abbia lasciato a piedi e si sia rotto. 30 euri buttati nel cesso.Fanculo!

Ora ascolterò i suoni della città!

Nessun commento: