venerdì 3 agosto 2007

= UK LIFE! =

Stavo passeggiando quando ho incrociato lo sguardo di una ragazza ke mi ha sorriso.

Dopo un po’ ci siamo rincontrati. L’ho rincorsa e siamo andati a berci una birra.
Piacevole kiakkerata, ragazza interessante. Vegana, nel tempo libero va in un centro d’informazione contro la vivisezione, ama il rock e la musica elettronica. Studia cultura e letteratura tedesca. E’ austriaca.
Non penso ke a Milano o in altre parti d’Italia se avessi avvicinato una ragazza dicendole:

“Sei la prima persona ke ha sorriso oggi, grazie tante” lei poi sarebbe venuta in tutta tranquillità a bersi una birra alle 3 del pomeriggio. La cosa figa è ke le ho kiesto, preferisci un caffè o una birra? E lei ha fantasticamente risposto una birra.
A parte questo piacevole incontro (ci rivediamo domani e andiamo a ballare) la vita qua è proprio diversa. So ke l’ho detto un sacco di volte, ma più sto qua e più me ne rendo conto (e più apprezzo).

Ad esempio stasera la scuola organizza una serata al Pub. E come se una persona ke sta facendo una scuola d’italiano a Milano viene portato al Saloon x fare conversazione…ve lo potete immaginare a gridare tutti 3, 2, 1 sparo ognuno nella propria lingua? Ok, dobbiamo organizzarlo.

Ieri sera invece dopo la serata in un locale latinoamericano (come diavolo si fa ad andare a Oxford e cacciarsi in un locale così?) finita x me molto presto (22.30) mi sono messo a fare 2 passi e ho incontrato un tizio ke suonava il basso x strada. Siamo rimasti fino alle 2 del mattino a kiakkerare di musica e gli ho fatto ascoltare della roba italiana dal mio lettore mp3. Siccome non c’erano più bus sono dovuto tornare a casa a piedi (45 minuti di camminata) e andare a letto alle 3 passate.

Non voglio fare la parte di quello ke vede tutt’oro quello ke c’e intorno a se, ma devo dire ke si sta bene. Certo, poi non si lavano, poi le case sono un’immondizia, al cesso non hanno il bidè, il mangiare è pessimo (continuo nel mio esperimento di solo cibo inglese, sono 8 giorni ke non bevo acqua!) l’educazione è buona solo se hai un mukkio di soldi, il lavoro è pagato poco (in confronto al costo della vita), la vita costa tantissimo, la tv è peggio della nostra, ci sono poke moto, il tempo è pessimo ed un sacco di altre cose con cui probabilmente non sono entrato in contatto.

Ma ti confronti davvero con una società multirazziale, dove le varie etnie sono davvero integrate una con quella inglese, al punto ke il riso con il curry è un piatto nazionale.

Ok è tempo di andare al pub (non è x divertimento, è SCUOLA!).
Se passate da qua bevete una London Pride.

Merita.

Davvero.

X Sax e Andrew ke stasera sono al saloon. X una volta non avete la mia invidia!

Ma appena torno quello è il primo posto in cui ci si incontra!

Nessun commento: