lunedì 27 agosto 2007

= TORNATO =

Rientrato.
Dopo più di un mese di girovagare, le vacanze sono finite. Prima del rientro al lavoro c'e ancora qualke giorno, ma è il momento di tirare i remi in barca e di metterla la coperto.
Bisogna prepararsi al ritorno alla vita di tutti i giorni, farsi la barba (è dal 23 luglio ke non la faccio) e come dice il saggio entrare nell'ordine di idee (mi pare un pò un saggio stronzo, comunque...)
Non mi pesa molto essere rientrato, sono soddisfatto della strada fatta (in ogni senso, mi sono proprio goduto questi 2200 km in solitaria), delle cose viste e delle persone incontrate.
Da questa vacanza sono rientrato con la valigia più carica di quando sono partito. Il bagaglio si è arrikkito di foto mentali di luoghi, di volti con sottofondi di suoni, sapori e profumi. Pensieri ed emozioni hanno incrementato il valore del mio bagaglio, confronto con persone, con idee ed usanze mi hanno dato da pensare.
Esperienza. Tanta. Di valore. Un insieme di cose piccole, incalcolabili, ma ke sommate hanno dato un valore aggiunto a questi giorni.
Viaggiare da soli è proprio figo. Non avere tempi, fermarsi quando e dove si vuole. Insomma autonomia e libertà. Era quello ke cercavo e ci è stato alla grande.
Ora bisogna tornare alla realtà, ma con un progetto da qui ad un anno in cui impegnarsi e dal quale sxo di trarre energiè, xkè saranno 10 mesi davvero impegnativi.

Nonostante siano passati un pò di anni da quando andavo a scuola, mi rimane sempre questa sensazione ke l'anno inizi con il 1° gennaio, ma con l'inizio del lavoro dopo la pausa estiva...

Nessun commento: