venerdì 23 novembre 2007

= CONTENUTO O CONTENITORE? =

Parlando con l'Ale, è venuto fuori questo quesito.
Sei più x il cosa o x il come?
Certamente x il cosa!
Del come proprio non me ne interesso. Tenete i bei pakketti, con i fiokketti luminosi con i ricciolini perfetti, i bigliettini coloratiprofumatibrillantinati. Non me ne fotte.
Mi interessa quello ke ci sta nel pakketto e nel biglietto.
Se poi volete mi volete mandare fuori di testa, ditemi ke le lettere scritte a mano sono meglio di quelle fatte con il computer o in altra maniera...(qua scatta il nerbo!)
MA mi dico, non è importante quello ke ci sto scrivendo nella lettera? E non venitemi a dire ke fatta a mano è più romantica, più sentita, più vera o robe di questo tipo. Penso ke il peso lo dia la scelta delle parole, non la calligrafia!
Una volta parlavo di questo spinoso argomento e mi sono sentito dire una cosa del tipo: "Ma sai, con la lettera cartacea, si vede ke ti sei messo lì apposta x la persona a cui la stai inviando, ci si vede il tuo impegno...". Scusa ma se ti mando un'email cosa succede, si scrive da sola? Non mi sono impegnato allo stesso modo? Bhà la gente è strana.
Ho scritto qualke lettera importante ke ho mandato x email. E vi giuro ke l'impegno c'e stato, kino sulla tastiera infoiatissimo con le dita ke saltavano da una lettera all'altra come in preda a raptus, a scrivererileggerecancellareriscrivereeppoiancoraancoraancora. A cercare quella parola, ke non ti viene ma ke esiste, a pensare al sinonimo, a come dare una sfumatura, a come trasformare un'emozione in parole...
E quindi trovo ke il valore sia estremamente lo stesso, almeno ke non siate dei calligrafi, allora tutt'altra storia....
Aperto a ki voglia cercare di farmi cambiare idea.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ragazza (sono ancora ragazza, vero???) permalosa ed esigente ho fatto una cazziatina ad una amica che conosco da 30anni e che come me è cresciuta citofondando agli amici e non facendo gli squilli, perchè al mio compleanno mi ha mandato una email di auguri anzichè chiamarmi....
E' vero che si è ricordata e che ci ha sprecato il pensiero, ma vuoi mettere con una chiamata?! Per me in questo caso fa la differenza.
l'Ari

Me Myself and I ha detto...

Ragazza....io direi + signora!!!
Comqune ti do ragione!
Ma nel tuo caso stiamo paragonando 2 forme di comunicazione differenti!
Ovvio ke in certi casi una telefonata è molto meglio...

Quindi visto ke certe volte è meglio una testimonianza diretta, ti aspetto entro il 10 gennaio a casa mia!
Tua seorella è già al corrente...lampi fulmini e saette vi possano cogliere se non vi fate vedere!!!

Anonimo ha detto...

cavoli... entro il 10 gennaio... ce la posso fare!!!!
Sono stata aggiornata, grazie, e sarà un piacere ^__^

Me Myself and I ha detto...

Me raccumandi, ci conto!