mercoledì 21 novembre 2007

= DETTAGLI =

Alla fine sono i dettagli a fare la differenza. Non sono uno ke li guarda negli oggetti, ma nelle persone ci sono attento.
E non sto parlando delle piccolezze estetike, tipo colore degli okki o numero di nei, ecc... ma dei piccoli comportamenti ke ognuno di noi ha.
Quei nostri modi di fare ke ci caratterizzano. Ma anke quel movimento, quell'atteggiamento, quel qualcosa ke lascia il segno. E a volte sono proprio "cazzate" ma assumo un valore incredibile, spesso senza ke noi ce ne rendiamo conto.
Personalmente ricordo con maggior piacere la piccola cosa, piuttosto ke il grande atto eroico. Sarà xkè l'azione compiuta con semplicità, senza pensarci è proprio fine a se stessa e rimarrà nell'ombra, dando il valore aggiunto del "fatto x volontà", senza altri scopi.
E quando mi capita di essere attore di questi dettagli e mi viene fatto notare, mi viene un sorriso spensierato. Xkè mi piace dare qualcosa agli altri e mi sorprendo quando scopro ke un gesto ke x me era normale, ha assunto una certa importanza x qualcun altro.
E così mi rimane dentro (e mi scalda) un gesto fatto in una mattina prima di andare al lavoro. Una cazzata fatta con spontaneità ke mi ha fatto pensare: "ma guarda un pò, è proprio una persona speciale!".
Custodisco momenti come questo dentro di me, me li coccolo e ne ho cura.

Grazie a tutti quelli ke negli hanni me ne hanno donato qualcuno!

Nessun commento: