lunedì 30 luglio 2007

= CAMPAGNA =

Non pensavo ke certi posti esistessero veramente. Pensavo si vedessero solo in certe serie della BBC tipo The Leaugue of Gentlemens. Sono stato a far visita ad un amico ke vive a 10 miglia da Oxford, a Witney. Sono rimasto affascinato dal panorama. Non ke sia un qualcosa ke da noi non esiste o ke non abbia uguali, xò è stato così….INGLESE…Mi trovavo sul bus tra queste colline morbide, verdissime, con mukke libere al pascolo, conigli ke correvano liberi, il tutto sotto questo cielo grigio, diciamo grigio fumo di Londra x rimanere in tema.
Arrivo in questo paesino, in cui sono l’unico turista (me lo ha riferito il barista del pub) e oltre a me e Paolo non ci sono altri stranieri. Questo paesino ke si sviluppa attorno a questo quadrilatero di vie, incredibilmente con più pub ke negozi di genere alimentare. E’ venerdì sera e quando arrivo io alle 18 la gente sta già bevendo da un’ora. E si sente. Mangiamo in un pub e beviamo in altri 2. Incredibile quanto beva sta gente, ma soprattutto quanti bevano. Di fianco a noi si sono sedute queste 2 donne su i 50 con una bottiglia di vino a testa, le hanno seccate entrambe nel giro di un ora. E tutto questo è normale. Come è normale vedere la ronda della pula nel week end fuori dai pub. Ed in ogni pub c’e dentro o fuori uno della sicurezza, roba ke da noi ce lo hanno solo quelli fighissimi.
Il mio amico P. è felice di vivere qua, dopo Milano, Novara, Londra e Oxford è finito in questo buco. Inizialmente era spaventato temeva di morire, invece dopo poco ha preso il ritmo e ora è felicissimo della sua scelta. Si è integrato ed oramai non è più motivo di zabettaggine tra i locali. Ama questo vivere con lentezza, oramai non potrebbe fare a meno della birra al pub mentre legge un libro.


P. è fierissimo della sua auto con targa inglese e guida rigorosamente a destra.

Nessun commento: