lunedì 30 luglio 2007

= LONDON CALLING =

Poteva mancare la gita a Camden il sabato? Claro ke no!
E’ sempre bella, caotica, piena di gente, british, colorata.
Mi piace vedere tutti questi punk, i dark glam e mi piace girare tra le sue bancarelle. Magliette. Come farne a meno? Mi piace comunicare al mondo attraverso le magliette. E qui ce ne sono di così comunicative. Davvero è difficile decidere, ma la scelta è fatta, ne prenderò 2 (6 pounds l’una, circa 9 euri), ma al prossimo giro, magari sono riuscito a risparmiare una minima e posso prendere dell’altro. Girogirogirogirogiro. Qua ci vorrebbe un portafoglio immenso! Vado nel mio preferito.
Sembra di entrare in un rave. I commessi sembrano membri dei prodigy e l’abbigliamento e i gadgets sono fenomenali. Ho trovato le magliette ke cercavo, masticazzi 50 sterline (fate voi il calcolo, moltiplicate x 1,45 e avrete il costo in euro!). Rimarranno qua e nel mio cuore.
Geppetto e la moglie sono abbastanza allibiti, non sarebbero mai entrati in un posto come questo, ma secondo me lei ci sta prendendo gusto. Dopotutto il suo lato shoppinghistico non può non venire fuori qua, anke San Francesco secondo me ci farebbe un pensierino a comprare qualcosa qua!
Cerco una bancarella di un ragazzo italiano da cui avevo comprato una maglia 2 anni fa. Era qua x disegnare un fumetto e nel frattempo x mantenersi faceva magliette con soggetti del suo fumetto. La trovo. Lui non c’e, c’e una ragazza italiana, mi presento e le racconto di 2 anni fa. La bancarella è davvero diventata più grande, ci sono un saccod i maglie diverse con un sacco di colori, ora ne hanno anke una a portobello, vendono on-line e stanno cercando di vendere in Italia. Sono contento, imprenditoria casuale ke funziona.
Lascio Camden è il momento di rilassarsi un po’ ad Hide Park, cosa è meglio ke dare le noccioline agli scoiattoli x svagarsi un pò? E’ incredibile come questa pratica ti faccia tornare bambino, la gente ti guarda come se fossi un domatore di scoiattoli, i bambini vengono a kiederti delle noccioline e i genitori ti fanno le foto.

E’ ora di tornate a Oxford, cena Polacca stasera.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono la "moglie di Geppetto"!
Volevo solo dire che il negozio era fichissimo, solo che con la musica così alta non riuscirei mai a comprare niente!Abbiamo appena scaricato le foto di Londra, sono belle e in effetti Camden riesce a essere affascinante anche in una semplice immagine, che riesce però a rendere tutti i suoi colori. Forse eravamo un po' fuori posto, è vero, ma i "colori" ci piacciono tutti, e tutti assieme poi... sono uno spettacolo. Bè, però ammetto che la parte degli scoiattoli forse ci rispecchia di più: è stato troppo belle vedere brillare gli occhi di un bimbo che da le noccioline a a questi animaletti solitamente così sfuggenti!
Bello anche incontrare vecchi amici lontano da casa, che ti fanno conoscere persone nuove molto dolci!
Baci,
Geppetta

Me Myself and I ha detto...

Ciao Geppetta!
Non sai quanto sono felice di leggerti!
Hai proprio ragione i colori piacciono a tutti!
E noi non siamo gli unici a rimanere affascinati...guarda qua http://www.peopleofcamdenmarket.com/main.html
Hei guarda ke quella luce negli okki la hai avuta anke tu quando davi da mangiare agli scoiattoli!
Ciao Geppy see u in milan, cosi' si vedono le foto assieme!