lunedì 30 luglio 2007

= PRONTI, PARTENZA, OXFORD! =

Eccomi qua, a scrivere da una casa in perfetto stile british, con la moquette dappertutto, senza il bidet, piena di gingilli ke nemmeno mio nonno siculo si sarebbe messo in casa. Ma alla fine ci siamo. Siamo in famiglia, una padrona ci casa, sette ospiti, un solo cesso. Colazione pronta alle 7.15.Cazzo questo paese mi tira matto. Il quartiere della prima famiglia in cui saremmo dovuti essere sembrava essere uscita da un misto di un film di Spike Lee e l’Odio. Ragazzini in giro in bicicletta ovunque, l’immancabile campetto da basket, casette basse monofamigliari.
Quasi tutti sono di colore, anke il ragazzino ke va in giro in bici con solo il cerkio della ruota davanti (niente camera d’aria, niente copertone).Purtroppo la signora ke ci doveva ospitare ha deciso di prolungare le sue vacanze ancora quale giorno, così noi siamo kiusi fuori da casa sua. Dal centro delle accomadation si sono dimenticati di avvisarci. Fantastico. Dobbiamo riamare e trovare un’altra famiglia.
Peccato, peccato, mi piaceva qua, così inglesamente rustico, eppoi la signora vedova Dearlove era già la mia preferita.
Cambiamo famiglia ed eccoci qua. E’ pure il compleanno della mamma di casa!
Quanto fa skifo la tv inglese? Sono le 9 di sera e c’e un programma sponsorizzato da ki fa creme di bellezza e cazzate del genere. Ci sono tettone con le poppe al vento ke si fanno spalmare creme ke le aiuteranno ad avere tette sempre sode e non cadenti. Non fraintendetemi non mi scandalizzo x le tette al vento (benvengano!) ma ke programma di merda è???
Mi ricorda una delle persone ke volava con noi oggi.
Aveva un milione di creme, le ha sponsorizzate tutte alle sue 2 amike di viaggio, con vitamine, grassi, proteine, verdura, placenta (cazzo ma ki si mette quella roba in faccia?e poi placenta di ki?), acidi di frutta, insomma meglio di un menù degustazione completo!Ma la mia preferita era “quella apposita per non far seccare le labbra durante i viaggi in aereo”. Io sarò scemo, ma come puoi non pensare ke ti stiano pigliando x il culo?
Torniamo a noi.
Qua sono davvero fuori. Hanno dei canoni ke x noi sono davvero incredibili, pulizia ordine e igiene sono davvero di altro livello.
L’ultima volta ke sono stato in UK ho beccato l’estate più piovosa degli ultimi 50 anni. A sto giro i fiumi stanno straripando e il centro di Oxford e limitrofi non sono percorribili in auto.
Ke culo!

Ci sentiamo presto. Sxo di riuscire prossimamente a postare tutto ciù direttamente sul blog, x ora sono solo appunti di viaggio.

Nessun commento: