lunedì 30 luglio 2007

= SUNDAY RELAXING SUNDAY =

Certe abitudini vanno rispettate. Venerdì e sabato ci si spacca d’alcool, ma la domenica non si esce di casa prima delle pomeriggio. Ed è davvero così. Ho girato x strada alle 11 e non c’e davvero nessuno! Solo turisti e allora in questa giornata da vivere con lentezza (P. insegna!) faccio il turista pure io. Museo di scienze naturali e Pitt museum. Il primo è abbastanza fiacco, il nostro dentro il parco di Palestro è 100 volte meglio. IL secondo è finissimo. Ci sono cose antike di tutto il mondo, catalogate per tipo. Artefatti a forma di uomo o animali, barche, maskere (!!!), roba funeraria, abbigliamento, body arts, gioielli, armi, ecc….figo figo. Se sei interessato ad un argomento in particolare, ad esempio xkè stai facendo una ricerca, gli addetti si fanno vedere tutto quello ke c’e in merito, molto cose non sono a vista ma arkiviate in cassetti.
Finita la visita pranzo con packed lunch: Oggi c’era sandwich con prosciutto, burro e senape, più un altro con pomodori, lattuga, burro, mayonnaise, e formaggio arancione. Da bere acqua aromatizzata all’arancia, dolce un muffin. Anke nella mia rinnovata inglesità ho davvero fatto fatica a mangiare il tutto.
E ora sono qua. Dentro un inglesissimo caffè a bere black american coffe con nocemoscata e latte. Guardo fuori dalla finestra, quello ke vedo sono 3 pub.
Mi piace come vivono qua. Sono rilassati e non si fanno grossi problemi. Non gli interessa come sei vestito, da dove arrivi. Mi piace come si possa facilmente socializzare con le persone, inglesi e non.
Mi piace stare qua a cazzaggiare, ascoltando la famiglia Rossi.Ieri sera gli facevamo 2 conti in tasca. Una pinta di birra costa tra le 2,55 e le 3 sterline. Una commessa guadagna circa 5,75 sterline l’ora e lavora 40 ora massimo alla settimana. Togliendo le tasse rimangono circa 180 sterline a settimana. Considerando ke solo tra venerdì e sabato spendono circa 40 sterline (se non vanno in discoteca) come diavolo vivono? O meglio sopravvivono.Ci sono delle cose ke davvero sono diversissime dalla nostra concezione. Le loro auto sono davvero discarike! Non so se avete presente alcune auto ke si vedevano in pimp my ride (cazzo qua ho trovato anke il gioco x la play station!) piene di immondizia, abiti sporki, residui di cibo, lattine vuote, interni tagliati. E non ne ho vista solo una così!La loro filosofia sembra, NON C’E PROBLEMA!

E allora se non c’e x me, figuratevi x me!!!!

Nessun commento: