venerdì 26 ottobre 2007

= FREDDO =

Eccomi qua.
Situazione di calma apparente, pre 17.30, in attesa di trasferirmi al Saloon.
Inizia una fase dell'anno ke non mi piace. Quella in cui esci di casa con il buio e
rientri con il buio. Questo vivere solo con luce artificiale mi scarica, quando esci
hai l'impatto psicologico ke sia già tardissimo e l'unica voglia ke ti rimane è quella
di andare a casa. Sarà ke sono i primi giorni di assenza di luce, ma proprio mi pesano.
Come dice la Ketty bau, non si sta in giro con il buio, con il buio si fa la nanna.
Tempo fa, facevo una riflessione, mi kiedevo xkè ki vive al freddo è più freddo di
carattere.
Sono giunto ad una mia conclusione. Xkè quando fa freddo non esci e non uscendo, non
incontri gente e non avendo l'abitudine a relazionarsi con gli altri diventi freddo.
Comportati così per qualke secolo ed immagino ke avrai un popolo un pò rigido (anke x il
freddo). Se poi ci aggiungi ke lì i periodi con poke ore di luce sono davvero lunghi,
ecco fatto!
Poi magari ho scritto e pensato una cazzata ma a me pare ke il discorso fila.
Di contro è anke vero ke da quelle parti x tenersi caldo bevono parekkio e come ben
sappiamo l'alcool è un buon catalizzatore di amicizie...ed è anke vero ke quando fa
freddo le persone tendono a stare il più vicino possibile in modo da fare l'effetto
bue&asinello. Quindi è vero tutto ed il contrario di tutto.
Questa cosa la vedo in piccolo nella corte in cui abito. D'estate si socializza
parekkio, la gente si trova in cortile a giocare a carte, i bambini giocano, le vekkie
passano le giornate fuori dalla porta. Appena fa freddo, non si vede più nessuno,
passo dei giorni senza vedere xsone ke nei mesi prima vedevo tutti i giorni.
Non so xkè mi sia venuto in mente tutto ciò, mi sono seduto senza saxe cosa avrei scritto
ed alla fine (forse) qualcosa con un senso compiuto c'e.
Ora dormo mangio qualcosa e dormo un oretta.

Ci si vede con il caldo!

Nessun commento: